3137 è uno spazio progettato da artisti con sede a Atene, avviato nel 2012 da Chrysanthi Koumianaki, Kosmas Nikolaou e Paky Vlassopoulou. Lo spazio è gestito come iniziativa indipendente gestita da artisti allo scopo di creare un punto di incontro per discussioni e scambi di idee. I progetti enfatizzano la produzione artistica, la collaborazione e l’ospitalità, con un forte interesse per la critica istituzionale e per le formule ibride dello stare insieme. Artisti, spazi, iniziative e teorici che hanno collaborato sono tra gli altri Daniel Gustav Cramer, Cevdet Erek, Dan Perjovschi, Panos Papadopoulos, Myrto Xanthopoulou, la Biennale di Atene, la Kunsthalle Lisbona, Locus Atene, State of concept, Dimitris Antoniou, Michelangelo Corsaro e Galini Notti.
Chrysanthi Koumianaki (1985) vive e lavora ad Atene. Ha studiato Belle Arti e Comunicazione Visiva in Grecia e a Londra. Il suo lavoro è stato esposto in musei, gallerie e spazi sperimentali in Europa. Le mostre più recenti includono il suo progetto solista Chroachym (2016) a Mentis (Centro per la conservazione delle tecniche tessili tradizionali) ad Atene curato da locus athens e Equilibrists (2016), organizzato dal New Museum, New York e dalla Fondazione DESTE presso il Museo Benaki ad Atene.
Kosmas Nikolaou (1984) vive e lavora ad Atene. Ha studiato arte e architettura in Grecia e in Italia. Ha presentato il suo lavoro in diversi musei e spazi espositivi come il Museo Nazionale d’Arte Contemporanea di Atene, il Museo Benaki di Atene, la Galleria Rebecca Camhi Atene, Enterprise projects e il New Studio di Londra. E’ stato in residenza presso lo Sterna Art Project di Nisyros nel 2015 ed è membro del programma Ideas City del New Museum di New York.
Paky Vlassopoulou (1985) vive e lavora ad Atene. Ha studiato scultura, ispirandosi ai maestri della Scuola di Belle Arti di Atene. Recenti mostre includono i suoi progetti individuali Be quiet presso la galleria Nevan Contempo di Praga, in Repubblica Ceca e Cause love is such an old fashioned word (Δούρειος πποος) nello spazio Enterprise project di Atene, in Grecia.