Artisti

Michelangelo Consani

Artisti

Michelangelo Consani

Would the West actually be happier with less? The world downscaled (“Per una società della decrescita”), questo progetto è dedicato a Ivan Illich, 2009

L’intervento fatto sulla Moleskine è un appunto che si pone come riflessione sulla crescita e la sostenibilità del nostro sviluppo futuro e trae spunto dal saggio La buona notizia di Ivan Illich, il dopo-sviluppo e la decrescita come necessità della società conviviale di Serge Latouche.

Michelangelo Consani

(Livorno 1971) Vive e lavora a Castell'Anselmo, Italia

Procedendo da un’analisi serrata dei fondamenti concettuali poveristi, in particolare dei concetti di energia, di processo, di vuoto e pieno, di negativo e positivo, banalità, ripetizione e così via, Michelangelo Consani si dedica a un lavoro ambientale a pieno campo che lo porta a interessarsi di teorie fisiche e scientifiche contemporanee. Per ambientale si intende invece un concetto allargato di azione nella realtà, non limitato ai generi artistici finora invalsi, ma azione diretta multidisciplinare, per così dire, nel materiale e nell’immaginario sia collettivo che individuale.

http://michelangeloconsani.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google +